FATE QUALCHE PICCOLO CONTROLLO

-Chiudete i rubinetti generali dell'acqua del vostro appartamento; nei periodi estivi i consumi diminuiscono con conseguente aumento della pressione nelle tubature, alcuni componenti logori del vostro impianto potrebbero saltare allagandovi la casa.
-Chiudete la valvola generale dell'impianto a metano o assicuratevi che le bombole siano ben chiuse e poste in una zona sicura non soggetta a surriscaldamento.
- Se preferite togliere tensione all'impianto elettrico assicuratevi di non aver lasciato nulla nel frigorifero e nel congelatore.
- Nel caso non vogliate togliere tensione, ricordate che per un guasto o particolari condizioni atmosferiche la corrente può mancare per un periodo più o meno lungo, attenzione quindi agli alimenti nel frigorifero e nel congelatore.
- Staccate le spine degli apparecchi che non utilizzerete (televisore, radiosveglia,stereo).
- Lasciate all'interno dell'appartamento in una zona visibile un numero telefonico ove potervi rintracciare in caso di necessità.
- Se avete parenti o un vicino di casa di cui vi fidate lasciate una copia della chiave d'ingresso, agevolerà il nostro intervento nel caso ve ne fosse bisogno senza provocare ulteriori danni.
-Custodite in una zona sicura, all'interno dell'appartamento, una copia delle chiavi d'ingresso; in caso di furto,rottura o smarrimento delle stesse sarà più agevole aprirvi la casa.
- Se utilizzate degli impianti d'irrigazione automatici assicuratevi della loro funzionalità e che non producano danni ad altri.
- Non lasciate animali in casa da soli.